Il Dottore Alessandro Medda effettua lo screening al colon per le diagnosi precoci del tumore al colon. Si tratta di un test per verificare la presenza di sangue nelle feci.
Il test, denominato di Hemoccult, è indolore e si ripete ogni due anni.
Il dottore ha aderito al programma nazionale di prevenzione lanciato dal Ministero della Salute per combattere il cancro al colon.
Questo tumore si sviluppa, spesso, a partire da piccole lesioni intestinali, con una evoluzione indolore che ne rende difficile la percezione.

Test per l'helicobacter

ulcera, cura ulcera, esami ulcera duodenale

Il dottore esegue diversi esami diagnostici, tra cui il test per l’helicobacterpylori. Si tratta di un test fondamentale per diagnosticare l’infezione gastrica provocata da questo batterio e riconosciuta come la causa più comune dell’ulcera sia duodenale che gastrica.
L’esame, detto breath test, è molto semplice. Il paziente deve soffiare in due provette distinte prima e dopo avere assunto per bocca l’urea marcata. 

Esami diagnostici

Proctologo Olbia

Il dottore Medda fornisce i seguenti servizi medici e diagnostici, consulenze di gastroenterologia, endoscopia digestiva, e biopsie trattamenti ambulatoriali e interventi chirurgici.

Share by: